Porte acustiche Primoss

I vantaggi delle porte acustiche

Il rumore riduce la concentrazione e le prestazioni e può persino far ammalare le persone. Ecco perché l'isolamento acustico è importante. Le stanze in cui le persone svolgono le loro attività e desiderano la pace e la tranquillità devono essere protette dall'aumento del rumore. L'uso di porte acustiche adeguate rende più difficile la trasmissione del suono e garantisce così un ambiente sano.

Ogni porta fornisce una certa quantità di isolamento acustico. Una costruzione fonoisolante come la porta insonorizzata è progettata per ridurre significativamente la trasmissione del suono (rumore) da una stanza all'altra. A livello estetico le porte fonoassorbenti, sono uguali alle porte "normali". 

Ci sono due tipi di suono:

Il suono aereo è un rumore trasmesso attraverso l'aria, come la voce e la musica. Il suono trasmesso dalla struttura viene trasmesso attraverso un componente dell'edificio, ad esempio il suono da impatto.

È di scarsa utilità se le elevate prestazioni di isolamento acustico della porta vengono annullate da un muro, una finestra e altri componenti edilizi scarsamente fonoisolanti. 
porte acustiche primoss
I requisiti di protezione dal rumore sono regolati secondo la norma EN140-3 e si applicano sempre alla porta insonorizzata pronta per l'uso composta da anta, telaio e ferramenta.

I requisiti minimi di isolamento acustico variano a seconda del tipo di edificio, area o locale.

L'indice di riduzione del suono esprime la differenza tra il livello sonoro nella stanza in cui il suono ha origine e la stanza in cui arriva. L'indice di riduzione del suono viene misurato in decibel. La norma richiede un isolamento acustico minimo di 37 dB per le porte d'ingresso degli appartamenti. Le porte insonorizzate vere e proprie possono raggiungere anche i -50 dB.

Un efficace isolamento acustico

Un'installazione delle porte antirumore professionale è essenziale per garantire un efficace isolamento acustico. Piccoli errori di installazione possono avere una grande influenza sull'isolamento acustico. 

Maggiore è la massa e la flessibilità del materiale, migliore è l'effetto di isolamento acustico.

Le porte acustiche fonoisolanti sono quindi spesso realizzate in costruzione sandwich: sono composte da più strati.

Le guarnizioni acustiche in materiale elastico garantiscono che la piccola fessura tra porta e telaio sia veramente stretta quando la porta è chiusa. Sono disponibili speciali guarnizioni a gigliottina per la fessura tra la porta e il pavimento. Queste guarnizioni in plastica non solo riducono la propagazione del rumore ma migliorano anche l'isolamento termico e la protezione dal fumo allo stesso tempo.

Interessato a proseguire con la lettura?

Montaggio porte tagliafuoco.
Come si installano correttamente?

Per una corretta installazione delle porte tagliafuoco, è necessario leggere attentamente le istruzioni di montaggio allegate.

Porte acustiche Primoss

Il rumore riduce la concentrazione e le prestazioni e può persino far ammalare le persone.

Verniciatura Antibatterica

Per contrastarne la formazione di batteri noi di PRIMOSS abbiamo ideato la linea di prodotti Antibatterici

Richiedi Preventivo

Compila il form per essere ricontattato.
I campi con * sono obbligatori
Da decenni ci occupiamo di porte, portoni e telai per i vari settori dell'edilizia, creando ambienti sicuri protetti da fuoco, fumo, e rumore.
Zona Artigianale Nord 5
39040 Ora (BZ) Italia
Tel. +39 0471 054667
info@primoss.it
© 2021 Primoss srl/GmbH - P. IVA: 01390870218 | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered by LARS.it
it_IT
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram