PRIMOSS

Maniglie Primoss in acciaio inox per un’impugnatura decisa

Tra gli elementi che contraddistinguono le porte tagliafuoco firmate Primoss abbiamo le maniglie in acciaio inox, le quali presentano un design gradevole e assicurano un’ottima presa per l’apertura della porta.

L’utilizzo ottimale di una porta tagliafuoco è dato dall’unione di moltissimi elementi, ma uno dei più importanti e indispensabili è sicuramente la maniglia. Sia se si pensa ad un’abitazione famigliare di piccole dimensioni che ad un edificio grande e molto frequentato, la maniglia è sicuramente l’accessorio chiave per l’accesso delle persone all’interno di una stanza. La maniglia di una porta tagliafuoco è molto più di qualsiasi elemento funzionale della domotica e una buona impugnatura permette di percepire fisicamente la qualità della porta che si sta aprendo, oltre che favorire una perfetta prima impressione del prodotto.

In base alla funzione che la maniglia andrà a svolgere viene scelta la relativa forma ergonomica. Le nostre maniglie in acciaio inox assicurano un’impugnatura sicura che trasmette una spinta perfettamente equilibrata per aprire la porta in modo immediato. Considerando che per muovere una porta tagliafuoco si deve utilizzare una forza maggiore rispetto ad una porta normale, la forma ergonomica della maniglia aiuta anche a prevenire eventuali inceppamenti o pizzicamenti alle dita che potrebbero verificarsi durante il movimento. Un’impugnatura di alta qualità è durevole e assicura il suo funzionamento anche dopo un uso prolungato.

Per maggiori informazioni vi chiediamo di contattarci direttamente.

maniglia acciaio inox

Utenti e accessori

La norma europea EN 1906 definisce la classe di utilizzo delle maniglie e di tutti i componenti della porta, elementi che si differenziano in base all’intensità di utilizzo e alla cura dell’utilizzatore.

porte tagliafuoco
Tagliafuoco
Tagliafumo
Tagliafumo
porta Termica
Termica
maniglia rosetta

PRIMOSS

Maniglie Primoss in acciaio inox: forme classiche e senza tempo

Può sembrare strano, ma invece è proprio così: anche le maniglie in acciaio inox delle porte tagliafuoco sono soggette alle tendenze, proprio come succede nel settore della moda. Però, nonostante ciò, esiste un certo numero di forme classiche, o addirittura archetipi, che possono avere un impatto estetico rilevante all’interno di un edificio. Nelle nostre proposte noi di Primoss ci concentriamo principalmente su maniglie classiche e funzionali.

Maniglie Primoss in acciaio inox: forme classiche e senza tempo

PRIMOSS

La maniglia a “U” in acciaio inox per le porte tagliafuoco targata Primoss: un classico con valore aggiunto

Uno dei vantaggi della maniglia a “U” sta nella seconda curva a 90 gradi, ovvero nel ripiegamento finale verso l’interno dell’impugnatura, la quale evita che le buste della spesa o le maniche della giacca rimangano impigliate nella maniglia. Inoltre tale configurazione supporta il palmo della mano in fase di apertura della porta rivelandosi funzionale e confortevole allo stesso tempo, sempre nel rispetto della norma sulle vie di fuga UNI EN 179 del 2008.

Buono, ottimo, migliore: la qualità della tecnologia dei cuscinetti a sfera

Our clients

Driving technology for leading brands

Articoli correlati

Servizi per il cliente

Servizi per il cliente Primoss è la vostra garanzia per soluzioni sofisticate! In qualità di produttore altoatesino di porte Tagliafuoco e porte multiuso in metallo vi supportiamo sin dall’inizio degli anni 90.Il nostro team sarà lieto di guidarvi nella scelta giusta del prodotto, consigliandovi su: classe di protezione al fuoco Tipologia di muratura Tipologia di

Leggi Tutto »
porte tagliafuoco

Porte tagliafuoco: perché sono indispensabili

Il rischio di incendio negli edifici, nonostante si prendano i dovuti accorgimenti per evitarlo, non è da sottovalutare. Il fuoco è un elemento imprevedibile e quando viene alimentato si diffonde molto velocemente, distruggendo altrettanto rapidamente l’ambiente circostante.

Leggi Tutto »
porta tagliafuoco

Porte tagliafuoco normativa CE

A partire dal 1° novembre 2019 è divenuta obbligatoria la marcatura CE per tutte le porte tagliafuoco pedonali e/o esterne con controllo del fumo. Tale obbligatorietà deriva direttamente dalla fine del periodo di coesistenza della norma di prodotto UNE-EN 16034: 2015 “Per porte, portoni e finestre – Norma di prodotto – prestazioni – caratteristiche di resistenza al fuoco e/o controllo del fumo”.

Leggi Tutto »
IT
DE EN IT
Torna su